Sono iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 28083) e alla Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale (S.I.S.E.S.).
Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia, ottenendo il massimo dei voti con una tesi di revisione sistematica sul legame tra gendered parenting e lo sviluppo socio-emotivo, cognitivo e comportamentale dei bambini.
Ho completato un tirocinio formativo presso il Centro Adozioni "Il Cerchio" di ASST-Rhodense. Qui ho acquisito una solida esperienza nell'approfondimento dell'intero iter adottivo (nazionale e internazionale) e nello studio delle dinamiche psicologiche e relazionali specifiche della genitorialità adottiva e dei legami familiari.
Ho conseguito un Master di perfezionamento in Sessuologia clinica e Consulenza di coppia (promosso da APL - Associazione Psicologi della Lombardia - e S.I.S.E.S.), che mi permette di offrire un supporto qualificato a persone e coppie nell’affrontare difficoltà legate alla sfera sessuale, affettiva e relazionale. Il percorso formativo ha approfondito tematiche come la sessualità nelle diverse fasi di vita, la gestione delle disfunzioni sessuali, le dinamiche di coppia e le problematiche legate all’intimità.
Particolare attenzione è stata rivolta anche alle esperienze e ai bisogni delle persone e delle coppie LGBTQ+, per promuovere un approccio inclusivo, rispettoso e attento alla valorizzazione delle diverse identità e orientamenti.
Attualmente proseguo la mia formazione presso la Scuola di Psicoterapia Integrata e della Comunità di Busto Arsizio (VA).
Il primo colloquio conoscitivo è gratuito e ci aiuterà a capire insieme le tue esigenze e il percorso più adatto a te.